BATTERIE AL SALE per IMPIANTI FOTOVOLTAICI

CS ELETTROTECNICA offre soluzioni su piccola e media scala ideali per lo stoccaggio sicuro di energia in case, u ici, condomini e complessi residenziali.

Quando si è collegati a centrali solari o eoliche si ottiene il massimo vantaggio dalla natura intermittente dell’energia sostenibile. La combinazione del sistema intelligente di gestione della batteria (BMS) e delle batterie al sodio Nichel dal punto di vista energetico sono l’energia ideale per aumentare la fornitura di rete.

Per periodi di punta e ore di punta, UNO è l’accumulo di energia che rappresenta la soluzione ideale per ridurre le tariffe.

▶ INDIPENDENZA

UNO è in grado di trasformare, immagazzinare e distribuire l’energia di qualsiasi edificio residenziale, rendendo autonoma la gestione energetica.

▶ ENERGIA CERTA DA FONTI RINNOVABILI

Questa tecnologia innovativa è il frutto di un lavoro condotto da un team di professionisti uniti dall’obiettivo di un mondo sempre più verde in cui l’energia del sole possa essere disponibile sicura e alla portata di tutti.

▶ RISPARMIANDO GUADAGNI

Il nostro sistema può anche collegarsi alla rete pubblica per prelevare ocedere energia, ma l’obbiettivo di UNO è quello di ridurre al minimo questa dipendenza fino ad ottenere il più possibile un’autonomia totale. Con UNO il vantaggio economico è quello di tagliare la bolletta. Con questo sistema infatti si riesce ad abbattere i costi energetici in quanto si consuma l’elettricità prodotta dal sole.

La batteria al sale non ha effetto memoria derivante da un’eccessiva carica della batteria stessa, inoltre non è sensibile agli sbalzi termici ed è di lunga vita. Le batterie in caso di guasto sono riparabili.

Può rimanere inutilizzato nei mesi invernali o estivi senza subire danni.

 

NESSUNA SPESA DI RICICLO PER LA BATTERIA

RACCOLTA NATURALE DEL SALE

La batteria non rientra nella categoria dei rifiuti speciali, è quindi sufficiente portarla in discarica dove verrà considerata come un normalissimo rifiuto elettronico.

Il sale usato per le batterie segue un ciclo di estrazione classico che prevede
l’evaporizazione dell’acqua marina in vasche. Con l’utilizzo di batterie sodio/nichell, CS ELETTROTECNICA si affida solo a processi che rispettano l’ambiente.

Caratteristiche UNICHE delle batterie al sale

– Eco sostenibili

– Adatta a temperature estreme

– Riciclabile

– Intelligente

– Nessuna manutenzione richiesta

– Totalmente non infiammabile

MATTINO: abbiamo il picco dei consumi e una bassa produzione del fotovoltaico. UNO è in gra- do di fornire l’energia mancante grazie ai residui di energia accumulata il giorno precedente.

GIORNO: ci sono consumi bassi ed incostanti con una produzione alta di fotovoltaico. UNO è in grado di accumulare l’energia in ecces- so da fotovoltaico e può renderla disponibile o per picchi immediati o in alternativa la immagazzina per i consumi serali e notturni.

SERA / NOTTE: ci sono consumi alti e prolun- gati e non abbiamo produzione da fotovoltaico. UNO rende l’energia accumulata durante il gior- no, supportando i picchi dovuti all’impiego delle utenze e quindi permette abbattere i consumi dalla rete anche durante la notte.

SISTEMA DI MONITORAGGIO CON APP E ACCESSO REMOTO AL SISTEMA

UNO si può connettere in wifi con la rete di casa e gra- zie all’app si ha la possibilità di visualizzare rapidamente il funzionamento e tutte le variazioni dei dati del nostro sistema di accumulo, in tempo reale e all ’occorrenza.

MONITORAGGIO h24 DELLE SEGUENTI FUNZIONI:

▶ Livello di carica delle batterie

▶ Capacità di autoconsumo dell’energia immagazzinata da UNO

▶ Produzione dell’impianto fotovoltaico

▶ Controllo su Vendita/Acquisto

di energia elettrica alla rete

▶ Consumi energetici dei carichi

▶ Andamento della carica/scarica di UNO

▶ Allarmi su malfunzionamenti o guasti

L’app di proprietà ti permette di verificare la produzione e i consumi di energia della tua abitazione o uffici in tempo reale. Puoi impostare le tue preferenze di utilizzo, garantendoti per un tempo determinato la tua indipendenza dalla rete ed eventuali protezioni contro i blackout. Ovunque ti trovi puoi controllare il tuo impianto grazie all’accesso a distanza ed alle notifiche istantanee.

DISPONIBILE PER ANDROIDE iOS

La decisione di integrare un sistema di accumulo FV anche in un secondo tempo, rispetto all’installazione dell’impianto, è decisamente più conveniente dello stesso.

Durante il giorno, quando viene prodotta la maggior parte dell’energia elettrica, il più degli utenti lavora non potendo quindi sfruttare le ore di maggior resa dell’impianto. Inserendo il sistema di accumulo UNO e dei dispositivi di controllo gestiti da EMC box, gli utenti potranno utilizzare direttamente l’energia elettrica prodotta in modo intelligente di giorno e di sera quando l’impianto FV non produce più energia a causa dell’oscurità.

L’energia elettrica prima viene immagazzinata, poi prelevata dall’unità di accumulo FV e utilizzata a seconda delle necessità.

L’immissione in rete non è conveniente in termini di redditività, quindi bisognerà concentrare l’energia prodotta verso un maggior autoconsumo.

▶L’inverter precedente installato viene sostituito con quello Ibrido.

▶Verrà dimensionato e inserito un sistema di accumulo, in base alla potenza dell’impianto

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO GRATUITO PER IL TUO NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON BATTERIE AL SALE